Crociera – Alla scoperta dello Ionio

GIORNO 1 : ritrovo alla stazione marittima di Ancona e imbarco sul traghetto

GIORNO 2 : arrivo a Igumenitsa alle 10,00 del 30 maggio, trasferimento a Lefkada , breifing e imbarco immediato e rotta verso sud,  ormeggio e prima cena a Sivota  bay.

GIORNO 3 : dopo colazione si salpa in direzione di Assos con sosta per il bagno a  Jerusalem beach , ormeggio per la notte ad Assos , visita al castello .

GIORNO 4 :  da Assos ad Argostoli capoluogo dell’isola di Cefalonia, piacevole lungomare e centro commerciale molto dinamico dove faremo provviste per la cambusa di bordo, però prima  faremo sosta alla spiaggia di Kyriaki.

GIORNO 5 : dopo il breefing  delle 8,00  salperemo di nuovo l’ancora sempre verso sud con la prua sulla spiaggia di Navagio famosa per il relitto quando l’onda di maestrale diventerà fastidiosa costeggeremo la costa nord dell’isola di Zante fino alla baia di San Nikolaos dove passeremo la notte.

GIORNO 6 :  Aghias Nikolaos  – Antisamos,   baia  subito prima del golfo di Sant’Eufemia, bagni e notte in baia .

GIORNO 7 :  da  Antisamos raggiungeremo l’isola di Lefkada nella baia di Nidrì, come oramai d’abitudine faremo la  tappa per pranzo e bagni questa volta  a Filiatro beach  sull’isola  di Itaca .

GIORNO 8 :  oramai la crociera volge al termine e dovremo arrivare in serata a Lefkas non prima di aver circumnavigato la bellissima Skorpios e dato ancora davanti alla spiaggia di porto Varco;  da qui verso sera con qualche bordo tirato  guadagneremo il canale che ci porterà all’ormeggio di fronte alla città .  Dovremo pure salutare l’imbarcazione Ithaki che ci avrà accompagnato

GIORNO 9 :  purtroppo la nostra crociera nelle acque del mitico Ulisse è terminata e dobbiamo pensare  di ricaricare i bagagli sulle nostre auto, salutare i nostri amici armatori con un arivederci alla prossima volta.

Però non è finita, avremo l’intera giornata da spendere fino all’arrivo del traghetto della notte a Igumenitsa; potremo esplorare le spiagge della bella Lefkada, salire alle forre dell’ Acheronte e provare ad immergersi nelle sue gelide acque, per chi non ha paura di fare kilometri potrebbe fare una toccata e fuga alle Meteore (oltre 300 km.), ecc..